Il fatturato pubblicitario della stampa nei 9 mesi segna -8,4%

Rispetto allo scorso anno la perdita dei quotidiani è del 9,7% mentre i periodici segnano -6,2%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’8,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4,0%.

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato e -8,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -5,6% a fatturato e -2,2% a spazio. La tipologia Legale -12,7% a fatturato e -12,6% a spazio. La tipologia Finanziaria -15,6% a fatturato e -12,8% a spazio. La tipologia Classified -5,0% a fatturato e -3,3% a spazio.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del 6,2% che a spazio del 3,7%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del 4,2% che a spazio del 3,3%. I Mensili segnano un calo a fatturato del 7,9% e a spazio del 4,3%.

Le Altre Periodicità registrano -12,8% a fatturato e -4,0% a spazio.

 

Il fatturato pubblicitario della stampa nei 9 mesi segna -8,4%

Il fatturato pubblicitario della stampa nei 9 mesi segna -8,4% ultima modifica: 2017-11-02T10:26:21+01:00 da Redazione

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