Il fatturato pubblicitario della stampa cala dell’8,8% a gennaio-febbraio 2017

Il fatturato pubblicitario dei quotidiani in calo del 9,8%, dei periodici del 6,5%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,8%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,8%  che a spazio -2,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,9% a fatturato e -3,1% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -10,3% a fatturato e -1,4% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -11,6% a fatturato e -10,1% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -18,8% a fatturato e -7,1% a spazio

La tipologia Classified ha segnato +2,6% a fatturato e -0,6% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,5% che a spazio del -2,4%.

I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -4,9%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -5,4% e un aumento a spazio +4,0%.

Le Altre Periodicità registrano -16,6% a fatturato e -11,8% a spazio.

 

Il fatturato pubblicitario della stampa cala dell'8,8% a gennaio-febbraio 2017

Il fatturato pubblicitario della stampa cala dell’8,8% a gennaio-febbraio 2017 ultima modifica: 2017-03-31T19:12:39+02:00 da Redazione

Related posts