Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto segna -0,3%

Il progressivo da inizio anno registra un  incremento del 3,2% rispetto al 2016

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017.

Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra nel mese un dato pari a -0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.053.000,00.

Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto segna -0,3%
Fausto Amorese

 

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva ad Agosto una sostanziale stabilità del fatturato pubblicitario rispetto al corrispondente mese del 2016, e una progressione del +6,7%  verso il 2015. Nel mese si evidenzia la crescita di diversi settori, in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza/Assicurazioni. Se consideriamo i primi otto mesi del 2017 i ricavi pubblicitari del mezzo restano ampiamente in terreno positivo facendo registrare un incremento del +3,2% verso il 2016 e del +4,5% verso il 2015”.

Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto segna -0,3% ultima modifica: 2017-09-28T16:19:11+02:00 da Redazione

Related posts