Nel mese di dicembre gli investimenti sul mezzo sono cresciuti dello 0,3%
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2017.
Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra nell’ultimo mese del 2017 una crescita dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.863.000,00.
Fausto Amorese, Presidente di FCP-Assoradio, commenta: “Per il terzo anno consecutivo il mezzo radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato. Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da editori e concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe”.