La crescita del fatturato pubblicitario della radio nei primi 8 mesi dell’anno rispetto al 2018 è del 2,5%
Ad agosto il fatturato pubblicitario della radio ha registrato una crescita del 7,5% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 15,4 milioni di euro. E’ quanto emerge dai dati comunicati dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).
Negli 8 mesi la crescita rispetto allo scorso anno è del 2,5%.
Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, commenta: “A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multi device, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Dopo la crescita di luglio anche ad agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta a +2,5%. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni”.