Ads Accertamenti Diffusione Stampa ha pubblicato i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di novembre 2023 relativi a quotidiani, edizioni settimanali di quotidiani, settimanali (almeno 48 uscite nell’arco dell’anno) e periodici con un numero di uscite inferiore a 48 e superiore a 13.
Sono inoltre disponibili i dati di ottobre 2023 relativi a mensili (pubblicazioni che prevedono almeno 10 uscite nell’arco dell’anno) e altri periodici con un numero di uscite inferiore a 10 nell’arco dell’anno.
Il Corriere della Sera è in cima alla classifica dei quotidiani con una diffusione di 241.991 copie (cartacee+digitali), seguito da La Gazzetta dello Sport – Lunedì con 160.241, La Gazzetta dello sport con 148.474, Il Sole 24 Ore che, con 125.774 copie e La Repubblica con 116.752. Tra i settimanali con almeno 48 uscite c’è in testa Sorrisi e Canzoni Tv con 356.467 copie, seguito da Settimanale DiPiù con 261.864 copie, Io Donna con 252.027 e Sette con 243.200.
Elle con 168.078 copie, Vanity Fair con 87.253 e Grazia con 68.786 sono in testa all’elenco dei periodici con un numero di uscite inferiore a 48 e superiore a 13.
Tra i mensili (pubblicazioni che prevedono almeno 10 uscite nell’arco dell’anno) vediamo in testa Altroconsumo Inchieste con 248.264 copie (di cui 239.784 abbonamenti cartacei da quota associativa), 50 & PIU’ il valore dell’esperienza con 245.014 copie e Al Volante con 144.202 copie.