AdReport sarà ora in grado di rendere consultabili tutte le informazioni sulla pubblicità online in Italia, comprese quelle sulla creatività, a partire da quelle attive nel 2012
È stata annunciata venerdì 15 dicembre l’intesa raggiunta tra AdReport, società specializzata nella rilevazione dell’adv online, e Media Consultants, azienda leader nei servizi per media planning, media research e monitoraggio adv, con Avance per l’acquisizione del portafoglio clienti e del data base del prodotto ADVHunters specializzato nel monitoraggio della web advertising.
Con questo accordo AdReport sarà ora in grado di rendere consultabili tutte le informazioni sulla pubblicità online in Italia, comprese quelle sulla creatività, a partire da quelle attive nel 2012. Questo data base andrà ad arricchire il servizio di monitoraggio di AdReport, presente in Italia dal 2015 grazie a una partnership con Media Consultants, con un servizio di monitoraggio 24/7 di oltre 3mila siti.
“Il nostro tool è il motore di ricerca e acquisizione delle attività pubblicitarie e consente di avere informazioni aggiornate in ogni istante della giornata, identificando le nuove campagne e quelle attive nel singolo giorno, negli ultimi giorno o per un periodo definito”, spiega Ilias Toutoudakis, founder della società.
Il servizio è in concessione a Media Consultants che lo utilizza per supportare le analisi e il lavoro di circa 40 clienti e 500 utenti tra agenzie creative e media e concessionarie.
“Ci sentiamo particolarmente affini ad AdReport, anche perché entrambe le aziende sono abituate ad affiancare i propri clienti con personalizzazioni, implementazioni e tempi di risposta molto rapidi, puntando sull’agilità e sulla personalizzazione del servizio”, commenta Vanni Ganzi, direttore generale di Media Consultans, sottolineando come l’accordo con Avance renda ancora più solida la base clienti del servizio, ampliando la banca dati utilizzata e permettendo di implementare il servizio con una serie di novità di prossima introduzione.