A gennaio 2020, il fatturato pubblicitario online monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet ha messo a segno una crescita del 4,9% rispetto allo stesso mese del 2019.
La raccolta è stata pari a 27,1 milioni di euro.
“Nella consapevolezza del peso che possa avere questo primo mese commenta Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet – si tratta comunque di una buona partenza. Riteniamo opportuno ricordare, anche in apertura d’anno, come le Concessionarie aderenti ad FCP-Assointernet continuino a lavorare, con audience elevate e formati innovativi, su diverse componenti dell’offerta per garantire prodotti sempre più rispondenti ai driver qualitativi del mercato: Brand safety, Ad fraud, misurabilità di terze parti e trasparenza in primis. Tutto ciò attraverso un dialogo aperto con gli spender e le loro agenzie, così come con le altre Associazioni aderenti al Libro Bianco, a riprova che all’interno del perimetro Fcp vi siano tutti i requisiti per poter essere un riferimento ancora più rilevante nelle scelte di investimento di tutte le aziende, dei loro centri media e agenzie, anche e soprattutto in termini di volumi di spesa”.