Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2016.
I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di Agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.086.000,00.
“Anche nel periodo estivo la Radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il mese di Luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad Agosto del +7,0% sul 2015. Il risultato è reso ancor più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo Gennaio-Agosto si attesta sul +1,3%. Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass” ha dichiarato Fausto Amorese.