Ad agosto fatturato pubblicitario radio in crescita del 7%. Il progressivo gennaio-agosto segna +1,3%

fausto-amorese-fcp-asso-radio

Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di Agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.086.000,00.

“Anche nel periodo estivo la Radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il mese di Luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad  Agosto del +7,0% sul 2015. Il risultato è reso ancor  più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo Gennaio-Agosto si attesta sul +1,3%. Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass” ha dichiarato Fausto Amorese.

Fausto Amorese
Fausto Amorese

Ad agosto fatturato pubblicitario radio in crescita del 7%. Il progressivo gennaio-agosto segna +1,3% ultima modifica: 2016-09-29T12:38:37+02:00 da Redazione

Related posts