Audiweb, ad aprile 28,9 milioni gli utenti che navigano

Rispetto a un anno fa l’audience online nel giorno medio cresce del 3,8%, salendo a quota 14,3 milioni

In base ai dati di Audiweb Database, nel mese di aprile 2013 sono stati 28,9 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC.

Nel giorno medio l’audience online cresce del 3,8% in un anno, con 14,3 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 28 minuti per persona.

Dai dati sull’uso del mezzo nel giorno medio , risulta una costante attività a partire dal mattino , con 6,2 milioni di utenti online nella fascia orari a tra le 9:00 e le 12:00 e oltre 7 milioni di utenti durante tutto il pomeriggio. Tra le 18:00 e le 21:00 si registrano 7,7 milioni di utent i, mentre tra le 21 e la mezzanotte si ritorna sui livelli del mattino (6,3 milioni ne lla fascia oraria 21:00 – 00:00), con più tempo dedicato alla navigazione (36 minuti in media per persona).

Per quanto riguarda il profilo degli utenti online nel giorno medio , ad aprile erano online 7,8 milioni di uomini (+3% in un anno) e 6,5 milioni di donne (+4,8%), principalmente tra i 35 e i 54 anni (6,8 milioni, il 47,6% degli utenti nel giorno medio) e provenienti dalle aree geografiche Sud- Isole (4,4 milioni, il 30,4% degli utenti nel giorn o medio) e Nord-Ovest (3,8 milioni, il 26,8% degli utenti nel giorno medio).

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), ad aprile si registrano 71,6 milioni di stream views (video fruiti)mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 51 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio

le stream views sono state 2,4 milioni, con 826 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 13 minuti in media per persona.

Scarica la sintesi dei dati in .xls

 

Libero in testa con 3,2 mln di utenti unici seguito da Microsoft e Virgilio

Audiweb ha pubblicato anche la classifica dei brand più visitati online ad aprile (per utenti unici)

1. Libero 3.281.280

2. MSN/WindowsLive/Bing 3.219.205

3. Virgilio 2.769.329

4. Skype 2.729.369

5. Yahoo! 2.279.714

6. La Repubblica 1.515.242

7. Corriere della Sera 1.168.112

8. Subito.it 1.150.106

9. ilmeteo.it 896.597

10. Leonardo.it 891.113

Scarica la classifica completa

Audiweb, ad aprile 28,9 milioni gli utenti che navigano ultima modifica: 2013-05-29T13:58:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts