L’agenzia curerà la comunicazione digitale del Gruppo attraverso i canali Facebook, Instagram e Twitter
È Young Digitals ad aggiudicarsi la gara per la comunicazione digitale di The Space Cinema, parte del più ampio gruppo Vue Entertainment International presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan. The Space Cinema, 36 multiplex distribuiti su 15 regioni italiane, è uno dei maggiori player con 362 sale e quasi 80.000 posti a sedere, di cui oltre 5000 di standard superiore.
L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano curerà la comunicazione digitale del Gruppo attraverso i canali Facebook, Instagram e Twitter, seguendo la produzione di contenuti e la gestione della community “real time”, con un servizio di community management e customer care che copre tutti i giorni dell’anno in tutte le fasce orarie.
I contenuti, composti da grafiche, motion graphics, gif e short video, non si limiteranno a promuovere i film e i cinema ma svilupperanno le trame, mostreranno i backstage, sveleranno gli aneddoti e i dettagli per far vivere al pubblico un’esperienza complementare. Un approfondimento che sappia coinvolgere, prima ancora che convincere.
Il community management sarà costante, weekend compresi, ed è stato studiato per moderare in tempo reale le richieste degli utenti, rispondere alle emergenze o alle domande anche puntuali su orari di proiezione, costi dei biglietti, modalità di prenotazione.
Il progetto coinvolge un team di 10 professionisti: oltre all’Account Manager, sono impegnati il Creative Director, un Art Director, un Graphic Designer, un Copywriter, un Media Manager, un Social Media Manager, un Motion Graphics Designer e 2 Community Manager.
“I punti di forza della comunicazione digitale di The Space Cinema saranno la qualità dei contenuti e la gestione costante della community – afferma Michele Polico, Managing Partner di Young Digitals – Molti dei nostri clienti oramai ci richiedono un approccio che possiamo definire social customer care: in questi anni ci siamo dunque strutturati per garantire ai nostri clienti questo tipo di servizio a completamento di un’offerta che mira sempre e comunque alla qualità delle strategie e dei contenuti. Questo approccio, attento a soddisfare le aspettative dei consumatori, è sempre più importante e strategico per le aziende che seguiamo e spesso fa la differenza in un mercato così competitivo, in cui i clienti scelgono anche in base all’assistenza e al supporto che ricevono”.
“La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza, sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche, sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi – afferma Roberto Scopacasa – Social Media Manager di The Space Cinema – Lavoriamo per fare in modo che l’esperienza al cinema The Space sia sempre migliore, se possibile la migliore. Per questo poniamo la stessa attenzione sia al cinema che agli strumenti online, cercando di offrire il massimo della qualità e il miglior servizio possibile”.