Suntimes vince la gara Stroili e diventa main agency del brand. Al via la campagna di Natale

Suntimes è il nuovo partner strategico e creativo di Stroili per il biennio 2023-24 al termine di una gara. All’agenzia un incarico a 360°. La collaborazione parte con la campagna di Natale in uscita in questi giorni

Suntimes vince la gara Stroili e diventa main agency del brand. Al via la campagna di Natale

Stroili ha scelto Suntimes come nuovo partner strategico e creativo. L’incarico da main agency copre tutti i touch point di comunicazione: ATL, BTL, digital e social media.

L’agenzia indipendente ha vinto una gara sviluppata in estate per la definizione del nuovo posizionamento del brand, sintetizzato nel payoff “Emozioni sulla pelle” che firmerà l’approccio delle prossime campagne.

Il concept, che ha visto la luce con la campagna di Natale e sarà esploso anche in quelle successive, si è tradotto nella realizzazione di un hero film che racconta tre soggetti diversi, tre storie in cui l’emozione è protagonista del racconto: il rapporto conflittuale, ma intenso e complice, tra due sorelle, la gioia intima nel diventare genitore, le prime simpatie adolescenziali. Per ogni legame c’è un gioiello perfetto per suggellare le sensazioni ad esso legate.

La pianificazione curata da Wavemaker prevede extended tv, radio, affissioni in tutta Italia, display adv e social media.

«Con questa campagna diamo inizio a un’importante collaborazione con Suntimes come nuovo partner creativo, l’obiettivo è quello di raccontare in chiave emozionale e moderna gli elementi fondanti del brand» afferma Arnaud Marques, ceo dell’azienda.

La strategia creativa ideata ha l’obiettivo di rendere Stroili un brand rilevante e con un nuovo approccio allo storytelling più vicino al consumatore, raggiungendo anche un pubblico più giovane e facendo leva sulla parte più profonda delle emozioni che viviamo.

«Siamo molto felici di questo nuovo incarico con un brand importante come Stroili – aggiunge Nicholas Figoli, founder dell’agenzia insieme a Francesco Pelosi -. La brand platform presentata e il nuovo potente concept sono stati vincenti in gara e sposati da subito dal cliente. Ora con la prima campagna inizia questo percorso di comunicazione, motivo di orgoglio per tutto il team coinvolto».

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting / Ebiquity in veste di Production Advisory. Alla gara hanno partecipatoe 5 sigle tra indipendenti e parte dei più importanti network.

 

CREDITS

Agenzia: Suntimes
Creative Director: Lavinia Garulli
Art Director: Claudia Paladino, Emanuela Prada
Copywriter: Fabiana Aversa
Client Service Director: Giulia Borina
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Senior Account Executive: Francesca Volpe
Social Media Supervisor: Federica Oggioni
Senior Social Media Manager: Livio Marino

Casa di Produzione: TakeOff Production
Film Director: Byron Rosero
DOP: Enrico Valoti
Fotografia: Andrea Gandini
Head of Production: Zelda Diana Andreoli
Producer: Susanna Roderi

Production Advisory: VA Consulting/Ebiquity
Project Leader: Stefano Arbitrio
Marketing Advisor: Donatella Bizzari
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Project Manager: Andrea Cenciarelli

Suntimes vince la gara Stroili e diventa main agency del brand. Al via la campagna di Natale ultima modifica: 2023-12-06T09:11:32+01:00 da Redazione

Related posts