Il centro media guidato da Matteo Tarolli confermato per le pianificazioni digital del gruppo, che intanto ha nominato Nicolò Mardegan a capo di affari istituzionali e sostenibilita e comunicazione Italia
Starcom ha vinto la gara per la gestione del media digitale di Enel Energia. Per il centro media di Publicis guidato da Matteo Tarolli si tratta di una riconferma.
Nello specifico, l’incarico riguarda la pianificazione strategica di tutte le campagne digital sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento alle performance e all’utilizzo dei dati.
La gestione della pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari offline sono invece a cura di Mindshare, con un incarico globale (riconfermato l’ultima volta lo scorso anno) che riguarda in particolare Italia, penisola iberica e il coordinamento della attività in oltre 30 Paesi, con una focalizzazione nel Sud America.
Intanto il neo a.d. di Enel Flavio Cattaneo ha chiamato Nicolò Mardegan per guidare la comunicazione del gruppo Enel. Mardegan ha assunto il ruolo di head of communications, institutional affairs and sustainability di Enel Group.
Il professionista lascia dunque Ita Airways dove dallo scorso novembre guidava la comunicazione con il ruolo di head of communication & institutional relations.
Nella sua carriera ha lavorato anche in Leonardo come responsabile relazioni con il Parlamento, sviluppo progetti istituzionali e iniziative sistema paese e in EY come director business development and institutional relations.
A diretto riporto di Mardegan lavorerà Carlos Mendes Pereira, promosso a capo della comunicazione di Enel in Italia.