Nestlé Italia ha deciso di affidare a Publicis l’incarico strategico e creativo di comunicazione digital per il brand Nescafé.
Oltre al lavoro sui social, il mandato riguarda anche la gestione del sito istituzionale e la realizzazione di activation digitali volte ad aumentare il coinvolgimento del pubblico con il brand di solubili.
Publicis Italia, anche responsabile della comunicazione atl per il brand, ha avuto la meglio in una gara che ha coinvolto alcune agenzie digital del nostro paese.
“Credo che sia sempre più difficile dividere la comunicazione in parte “tradizionale” e “digital”: le due realtà si sovrappongono sempre di più ed i consumatori a cui parlano sono i medesimi. – dichiara Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé- Per il Brand Nescafé lavorare con Publicis su entrambe queste realtà è una grande opportunità in termini di coerenza strategica e sinergie”.
“Un altro successo digital per la nostra agenzia che mi rende molto orgoglioso, soprattutto perché si tratta di un brand per il quale abbiamo già realizzato campagne di successo. Acquisirne anche la parte di comunicazione digital ci permetterà di sviluppare al meglio la comunicazione aiutando ad aumentare l’awarness e la quota di mercato in un paese come il nostro in cui l’espresso pare sia parte integrante della cultura italiana.” Ha dichiarato Bruno Bertelli, Ceo ed Executive Creativi Director insieme a Cristiana Boccassini di Publicis Italia.
Per Nestlé Italia Publicis si occupa di curare anche la comunicazione di Nescafé Dolce Gusto, Buitoni, Nestlé Mio, Nestlé Materna,Beltè, Nestlé Vera, Purina One.