Publi Città si aggiudica per 10 anni la gestione pubblicitaria degli orologi pubblici di Milano

Publi Città ha vinto la gara d’appalto da 10,5 milioni di euro per la gestione di tutti gli orologi pubblici nel capoluogo lombardo, che punta a trasformare in un asset pubblicitario ad alto valore

Publi Città si aggiudica per 10 anni la gestione pubblicitaria degli orologi pubblici di Milano

Publi Città Spa, società specializzata nel settore della pubblicità outdoor e dell’arredo urbano, ha vinto la gara d’appalto del valore di 10,5 milioni per la gestione e la manutenzione di circa 1.200 orologi pubblici della città di Milano per i prossimi dieci anni.

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa concessione, che rappresenta per noi una grande responsabilità e opportunità per contribuire alla valorizzazione del patrimonio urbano di Milano – afferma Gialberto Leoni, presidente dell’azienda con sede a Nerviano (Mi) -. Questi orologi sono simboli storici di Milano. Il nostro obiettivo è preservare la loro tradizione e, al contempo, trasformarli in una piattaforma pubblicitaria all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze del futuro».

Gli orologi pubblici sono da sempre parte dell’identità della città meneghina. Dal 1929, anno in cui il Comune installò i primi orologi, hanno accompagnato generazioni di milanesi e visitatori, scandendo le loro giornate.

A Publi Città il compito di riportare questi simboli storici al centro della vita urbana, non solo attraverso la manutenzione accurata ma anche valorizzandoli come piattaforme di comunicazione tradizionale ma con un occhio rivolto verso un futuro digitale.

Al centro di questo progetto vi è una piattaforma gestionale avanzata che permette di monitorare in tempo reale ogni singolo orologio e ottimizzare le operazioni di manutenzione. Questo strumento non solo faciliterà l’efficienza operativa, ma offrirà anche un’ulteriore garanzia di trasparenza e precisione per tutti i partner pubblicitari.

I centri media potranno pianificare campagne mirate, sfruttando in modo ottimale gli spazi offerti dagli orologi pubblici, con una copertura capillare in tutta la città.

Ma il progetto non si ferma qui: Publi Città ha infatti proposto servizi aggiuntivi migliorativi, tra cui la possibilità di integrare tecnologie digitali e monitor pubblicitari interattivi, capaci di trasformare ulteriormente il volto della pubblicità esterna milanese. Un’evoluzione che rappresenta un valore aggiunto per i brand e le agenzie, offrendo nuovi canali per connettersi in modo più dinamico e innovativo con il pubblico.

Per Publi Città la gestione degli orologi pubblici rappresenta dunque un’occasione unica per coniugare innovazione tecnologica e rispetto per la tradizione: «L’azienda si impegna ad utilizzare veicoli full electric per tutte le operazioni di manutenzione e fa ricorso a energie rinnovabili per alimentare gli impianti. Ogni intervento che realizziamo è pensato per minimizzare l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, per migliorare la qualità della vita nelle aree urbane. Questo progetto è una dimostrazione concreta del nostro impegno verso una città più sostenibile e moderna» conclude l’amministratore delegato Alberto Pravettoni.

Publi Città si aggiudica per 10 anni la gestione pubblicitaria degli orologi pubblici di Milano ultima modifica: 2024-10-08T10:28:19+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts