Dopo una partnership di oltre 30 anni, Peugeot lascia Betc e il gruppo Havas per cambiare agenzia.
Dopo gara, la casa automobilistica ha scelto Omnicom che creerà una sigla ad hoc per seguire il cliente chiamata Open, che sta per Omnicom for Peugeot Engine. A farne parte saranno professionisti scelti da svariate agenzie a livello globale, selezionati di volta in volta in base alle loro capacità creative e tecniche per rispondere a specifici brief.
L’incarico avrà una durata di tre anni e partirà dal 1° gennaio. Alla gara, gestita da The Observatory International, avevano partecipato Betc e Havas in difesa dell’incarico.
Jean-Philippe Imparato, CEO del brand Peugeot, commenta «Open ci aiuterà ad accelerare la trasformazione del nostro brand. Attraverso i migliori talenti e le tecnologie più efficienti di Omnicom da tutto il mondo, Peugeot beneficerà di un nuovo modello di agenzia integrato e internazionale».
Giusto settimana scorsa Omnicom aveva vinto l’incarico globale di Air France, altro storico cliente di Betc e Havas, che sarà seguito da un’agenzia ibrida tra in-house e talenti esterni.