Brand News > GARE >  

Peugeot Italia affida a E3 la gestione delle digital pr. Obiettivo coinvolgere blogger e influencer della rete

I territori presidiati saranno il travel, lo sport, il design, la sostenibilità, la musica, la tecnologia, il lifestyle e il fashion. Al via la prima iniziativa #acenaconTozzi che coinvolge il ciclista Andrea Tozzi

Peugeot_World_Tour

Peugeot Italia ha scelto al termine di una gara la web agency milanese E3 per le proprie attività di digital pr per il periodo 2014/2015. Obiettivo dell’incarico è massimizzare le relazioni con blogger e influencer della rete sia nell’ambito automotive che negli ambiti extrasettore.

I territori di comunicazione oggetto dell’attività di digital pr di E3 per Peugeot saranno appunto il travel, lo sport, il design, la sostenibilità, la musica, la tecnologia, il lifestyle e il fashion, attivati a seconda dei casi.

La prima iniziativa originale ideata dall’agenzia è #acenaconTozzi, un momento di condivisione che vedrà coinvolti alcuni blogger, sia dell’area travel che non, e il ciclista Andrea Tozzi. Fra i travel blogger più famosi che parteciperanno all’incontro ci sono Federica Piersimoni.

195 giorni in viaggio e più di 25.000 km da percorrere: sono i numeri che quantificano la grandiosa avventura firmata Peugeot che vede Tozzi impegnato dal 12 aprile al 30 agosto. Il “Peugeot World Tour” è una Road Experience per 5 continenti suddivisa in 4 tappe, il cui filo rosso è l’utilizzo della bici Peugeot RSM 01 e dell’auto Peugeot 2008 e il sito dedicato al progetto è online su http://www.roadexperience.peugeot.it/worldtour/.

L’appuntamento è al Peugeot is Bobino Club dove il ciclista terrà uno speech, dopodiché inforcherà i pedali della bici assieme agli invitati, che troveranno nel locale le bici Peugeot, per raggiungere il ristorante marocchino Mogador ‒ perché è proprio dal Marocco che ha avuto inizio l’avventura del biker.

In questo secondo momento della serata gli invitati potranno ascoltare dalla viva voce del protagonista le emozioni che lo stanno accompagnando nel percorso, il cui racconto è documentato con foto e passione nel suo “Diario di Bordo” raggiungibile all’indirizzo http://blog.peugeot.it/category/peugeot-world-tour/. Percorso che al momento lo vede di ritorno dalla prima tappa e in partenza il 28 giugno per la seconda, che dal Portogallo lo porterà fino al Giappone ma questa volta a bordo della city crossover della casa automobilistica.

Gli hashtag della serata sono #PeugeotWT, #PeugeotLive e #acenaconTozzi.

 

 

Peugeot Italia affida a E3 la gestione delle digital pr. Obiettivo coinvolgere blogger e influencer della rete ultima modifica: 2014-06-03T13:12:54+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts