Brand News > GARE >  

Paramount affida l’incarico media globale a Publicis Groupe

Dopo 20 anni di rapporto con Wpp, Paramount ha cambiato il proprio partner media globale affidandosi a Publicis Groupe.

Lo scrive la testata Usa Deadline, spiegando che la decisione sarebbe dovuta a un taglio di costi in vista della fusione con Skydance Media, operazione da 8 miliardi di dollari ancora in attesa dell’approvazione governativa.

Paramount lavorava con GroupM (oggi Wpp Media) da due decenni, sin da quando la società faceva parte di Viacom.

L’assegnazione a Publicis Groupe è avvenuta direttamente, senza ricorrere a gare, e, secondo quanto riporta la testata, in modo repentino, tanto da stupire gli stessi dipendenti dell’azienda.

Il billing di Paramount si aggira sui 600 milioni di dollari l’anno sempre secondo Deadline, mentre per la società di ricerche COMvergence sarebbe più sui 400 milioni, di cui 240 spesi negli Usa.

Paramount affida l’incarico media globale a Publicis Groupe ultima modifica: 2025-06-05T18:29:02+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts