Ancora da definire il media mix, con planning di Mec, che sarà fortemente incentrato sul digitale
Prenderà il via a gennaio la nuova campagna di comunicazione di Subito. Anche se manca ancora l’ufficializzazione, a sviluppare la campagna sarà Publicis, che ha espresso una migliore attitudine digital rispetto alle altre agenzie in gara: Armando Testa, M&C Saatchi e Grey United.
Quest’ultima ha firmato le precedenti campagne di Subito, tra cui l’ultima dedicata al rebranding che era stata pianificata in tv e digital.
Il piccolo schermo e soprattutto i mezzi digitali saranno ancora i mezzi centrali della campagna 2016, il cui media mix è ancora in definizione. Il centro media è Mec.
La gara era partita a inizio ottobre. “Abbiamo deciso di mettere in gara quattro agenzie creative perché vogliamo poter contare su un partner che sviluppi con noi una strategia di comunicazione volta a trasformare Subito in un loved brand in linea con il nostro nuovo posizionamento, amplificando al massimo la missione del nostro servizio” aveva spiegato Francesca Protopapa, il nuovo marketing director di Subito.