La campagna avrà anche una declinazione all’estero e coinvolgerà complessivamente 50 Paesi
Sarà Filmmaster Events a realizzare i festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno di Nutella in Italia. I festeggiamenti inizieranno Il 17 maggio con un evento cittadino ad Alba, “patria” della Nutella.
Per rendere omaggio alla città natale dello storico brand, Ferrero ha organizzato una festa che coinvolgerà la città per tutto il giorno con artisti di strada, intrattenimento musical e distribuzione di Nutella con il contributo dell’Associazione Panificatori albese. Il gran finale sarà un concerto a cura dell’Italian Gospel Choir e lo spegnimento delle 50 candeline da parte di due bambini albesi.
Il giorno successivo, il 18 maggio, Nutella arriva a Napoli e festeggerà il suo compleanno con un grande evento pubblico in Piazza del Plebiscito. Sarà un’intera giornata che Nutella dedica a tutti i suoi fan con animazioni, intrattenimento, giochi e tanta musica dalle ore 10.00 fino a sera. Alle 16.00 inizierà il concerto che vedrà sul palco: Almamegretta, Simona Molinari, James Senese, Arisa, Giuliano Palma e per finire alle 21.30 partirà il concerto di MIKA.
I festeggiamenti coinvolgeranno anche alcun paesi esteri. Nel complesso, nell’arco del 2014, la campagna di comunicazione dei 50 anni di Nutella coinvolgerà, in varia misura, 50 paesi.