Il marchio di agricoltori e trasformatori biologici affida la pianificazione media all’agenzia parte di GroupM
Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, cambia centro media e si affida a Media Club con assegnazione diretta.
Una nota stampa spiega gli obiettivi del nuovo percorso: rivisitare il proprio connection plan e la strategia media analizzando, in particolare, il delicato equilibrio tra off-line e on-line, per una sinergia efficace e capace di razionalizzare al meglio l’investimento.
Il marchio punta a far evolvere la propria strategia media per comunicare in modo sempre più chiaro e distintivo la propria identità di brand.
“Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023 e ideato dall’agenzia Pink, verrà quindi valorizzato dal lavoro del team di Media Club e grazie alla consulenza di Francesca Ronfini, co founder di New Fish.
«In un contesto così complesso – commenta Gabriele Testa, direttore marketing & e-commerce di Alce Nero – non si può ignorare il fatto che ciò funzionava fino a ieri, oggi non funziona più. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di mettere in discussione lo status-quo con l’obiettivo di concentrare sempre di più le risorse sull’attivare il comportamento di acquisto di chi si identifica nella visione di cibo di Alce Nero».
«Siamo estremamente felici di essere stati scelti come partner da Alce Nero, una realtà da sempre sinonimo di qualità, autenticità e sostenibilità, valori che condividiamo pienamente. Una nuova e preziosa collaborazione con la quale metteremo a disposizione del brand soluzioni e strategie innovative per contribuire a consolidare e potenziare il suo posizionamento nel settore alimentare biologico» conclude Maira Carmi, business partner di Media Club.
Centro media uscente è Starcom.