Mandarina Duck ha scelto Intarget per rilanciarsi sul piano digital.
L’agenzia ha studiato una strategia che integra attività di search engine optimization, volte ad ottimizzare la piattaforma e-commerce sui motori di ricerca e a dare il massimo risalto alla qualità delle sue collezioni, ad un piano di search e social advertising multilingua mirato ad aumentare l’awareness in rete e a veicolare traffico interessato e di qualità verso il sito www.mandarinaduck.com.
«Il focus principale del nostro lavoro è migliorare il posizionamento dello shop online del nostro cliente sui principali motori di ricerca e permettergli di generare lead di qualità per ottimizzare il proprio ROI – spiega Nicola Tanzini, Presidente e CEO dell’agenzia intarget: – Le nostre due realtà hanno iniziato insieme un percorso lungo ed importante che, attraverso un progetto innovativo e di ampio respiro, dovrà portare Mandarina Duck a esplorare cosa vuol dire essere una azienda data-driven nel senso più completo».
Il miglioramento delle performance del canale e-commerce, settore di punta delle strategie aziendali del brand per l’importanza che riveste in termini di fatturato, sarà sostenuto inoltre da attività di Web Analytics e data analysis. Di particolare importanza sarà infatti l’attivazione dell’Enhanced Ecommerce, feature della piattaforma Google Analytics che permetterà di approfondire l’esperienza di acquisto vissuta dagli utenti e di ottenere un’immagine complessiva della loro navigazione, dall’homepage al carrello.