Iliad chiude la gara media scegliendo Initiative

Iliad ha chiuso la gara avviata lo scorso autunno annunciando la scelta di Initiative come nuova agenzia partner per pianificazione e acquisto media.

Initiative subentra a PHD che ha accompagnando la società di telefonia e connettività sin dal suo lancio in Italia, nel 2018.

Alla gara, gestita con la consulenza di Ebiquity, avevano partecipato oltre alla vincitrice e all’uscente anche Mediaplus e Starcom.

Initiative si occuperà della pianificazione dei media ‘tradizionali’, mentre la parte di digital advertising viene seguita internamente.

L’azienda ha motivato il cambiamento di agenzia con un’esigenza fisiologica di ricambio e con il desiderio di vedere come è possibile lavorare con partner diversi, nonostante con PHD abbia avuto un bel rapporto, ricco di soddisfazioni e successi.

Iliad ha lanciato a febbraio, in concomitanza con il Festival di Sanremo, la nuova piattaforma di brand ‘È iliad’ con la sua prima campagna cross-segmento, che include sotto lo stesso ombrello le offerte mobile, business e fibra. Al centro i valori che la marca ha fatto suoi fin dal lancio esplicitati nel claim “È semplice, trasparente, per sempre. È Iliad”.

La campagna è stata ideata da Monks Milano mentre la parte di amplificazione social e influencer è stata seguita da Flu e Kiwi, considerando anche il fatto che la comunicazione è stata lanciata nel contesto del Festival con la presenza del brand in città presso lo spazio ‘Casa Iliad’, in partnership con Radio Kiss Kiss, dal quale ha prodotto contenuti per tutta la settimana.   

Iliad chiude la gara media scegliendo Initiative ultima modifica: 2025-03-07T11:30:47+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts