Dopo quella indetta da Autogrill (leggi la notizia), ecco un’altra gara che fa discutere. Ad averla avviata in Italia è Honda Motor Europe per il lancio di un nuovo scooter a livello europeo. Delle sei agenzie invitate – Armando Testa, Dentsu, McCann Erickson, Jwt, 1861united e Y&R – le 3 del Gruppo Wpp (Jwt, 1861united e Y&R) hanno declinato l’invito lamentando un fee troppo basso per il lavoro richiesto e tempi troppo stretti.
Nello specifico, con un budget di 250mila euro l’azienda richiede ideazione, produzione e adattamenti in due settimane di un filmato in versione da 60” e 90” da veicolare sul web e durante gli eventi. Per l’agenzia vincitrice il fee si aggirerebbe alla fine tra i 30mila e i 50 mila euro. Ritenuto troppo basso dal Gruppo Wpp.
Honda Motor Europe avvia gara a 6. Tre agenzie del Gruppo WPP dicono no, “fee troppo basso”
Honda Motor Europe avvia gara a 6. Tre agenzie del Gruppo WPP dicono no, “fee troppo basso”
ultima modifica: 2013-03-25T11:16:59+01:00
da