Harman International, l’azienda audio acquisita da Samsung nel 2017, ha consolidato l’intero incarico pubblicitario relativo a tutti i suoi brand in Havas Group.
Nello specifico, parliamo del brand consumer lifestyle JBL, dei sistemi audio per la casa Harman Kardon, delle casse d’alta gamma Revel, più AKG e Mark Levinson oltre a prodotti e servizi B2B per le case automobilistiche e clienti entreprise.
L’incarico è coordinato dalla sede di Parigi, incaricata di sviluppare soluzioni di marketing per tutta la gamma di attività, da quelle B2B a quelle consumer, con il supporto degli hub regionali nelle Americhe, Europa e Asia più team dedicati nei mercati chiave.
Havas Group, che ha vinto una gara avviata a luglio, coordinata da Roland Berger e a cui avevano partecipato le principali holding, gestirà la strategia di brand, la creatività, i contenuti, media, produzione e, al bisogno, supporto su social media e influencer marketing per tutto il portfolio di brand dell’azienda. Il gruppo applicherà il suo approccio integrato Village, offrendo una strategia allineata a livello globale tra mercati e discipline. Sono stati considerati dal cliente elementi chiave come la capacità di fornire servizi di produzione end-to-end, esperienze basate sui dati e soluzioni media utili per lo sviluppo di contenuti significativi ed efficienze di scala, pianificazione olistica e a performance su tutti i canali. Il mandato di Havas include in particolare il compito di portare JBL al ‘next level of consumer activation’.