Sono 9: Grey e Saatchi & Saatchi (advertising); Weber Shandwick (advertising, digital, content e rp); Havas (advertising, digital and content); WPP Digital (digital); Edelman (content e rp); McCann Health and Ogilvy Commonhealth (expert marketing); Geometry (shopper marketing). Nessuna novità per le attività media, in Italia l’incarico è nelle mani di MediaCom (Wpp)
GlaxoSmithKline Consumer Healthcare aggiorna il suo roster di agenzie di comunicazione a livello globale, composto ora da 9 sigle.
Si tratta di Grey e Saatchi & Saatchi (advertising); Weber Shandwick (advertising, digital, content e rp); Havas (advertising, digital and content); WPP Digital (digital); Edelman (content e rp); McCann Health and Ogilvy Commonhealth (expert marketing); Geometry (shopper marketing).
Tutte le agenzie lavorano già per la multinazionale e hanno visto ampliarsi il loro incarico. Sono uscite dal roster TBWA Worldwide, CHI & Partners e DDB.
Nessuna novità, invece, per l’incarico media. In Italia MediaCom, confermata dopo una gara conclusa a settembre dello scorso anno, continuerà a lavorare per l’azienda che commercializza marchi come Sensodyne, Aquafresh, Parodontax, Polident, Iodosan, RespiraBene, Rinazina, Niquitin. Nel nostro mercato nel 2014 il budget media di Gsk si era aggirato intorno ai 15 milioni di euro.