Ferrero chiude la gara media con la conferma di Publicis e lancia una novità per la colazione

Si chiude con la conferma di Publicis la gara media di Ferrero per l’Italia. In finale anche GroupM e Dentsu

Rimane in Publicis Groupe il budget media di Ferrero in Italia. Con la sigla Publicis Kin guidata da Zenith il gruppo ha vinto la gara indetta dalla multinazionale di Alba per pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari.

In ballo c’era un budget pubblicitario nell’ordine di 150 milioni di euro all’anno che Zenith aveva riconquistato nel 2021 da Mindshare (GroupM), che lo aveva gestito nei due anni precedenti. Questa volta a contenderlo, oltre all’agenzia media guidata da Roberto Binaghi,  c’era anche Dentsu.

 Ferrero chiude la gara media con la conferma di Publicis e lancia una novità per la colazione
Andrea Di Fonzo, ceo di Zenith e di Publicis Media

Oltre che nel nostro paese, la gara media avviata da Ferrero riguardava circa una settantina di paesi.

Finora a livello internazionale, Ferrero era servito da Starcom in Uk e Cina. Dentsu International era attiva invece in altri mercati come Germania, Giappone, Corea del Sud e Messico. Mindshare invece era stata recentemente riconfermata partner negli Stati Uniti.

 

ARRIVANO I KINDERINI

La gara riguardava tutto il portfolio di brand dell’azienda, tra i quali i più celebri sono Nutella, Kinder e Ferrero Rocher.

Tra le ultime novità di prodotto, Ferrero sta lanciando in questo giorni i Kinder Kinderini, biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi, pensati per la prima colazione. L’evento di presentazione si svolgerà da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, in Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano, dove sarà possibile assaggiarli in anteprima, scattare foto ricordo e divertirsi giocando con il Kinderino Mascotte, oltreché ricevere gadget.

La campagna di shopper marketing creata da Arc’s

Ma anche chi non sarà presente all’evento in Piazza Gae Aulenti potrà scoprire i Kinder Kinderini da casa propria. Basterà, infatti, collegarsi alla pagina dedicata sul sito www.kinder.it e replicare le espressioni ed emozioni proposte. Una volta terminata la sfida, si riceveranno omaggi digitali che potranno essere condivisi sui social. Tutte le emozioni generate durante le experience live e online saranno raccolte nell’Emozionometro, il counter aggiornato in tempo reale e visibile su un maxi-schermo in piazza Gae Aulenti, grazie al quale sarà possibile scoprire l’“effetto Kinderini”.

Inoltre, a partire dal 29 settembre fino al 31 ottobre, le famiglie saranno invitate a postare sui propri canali social, con l’hashtag #KinderKinderini #kinderinicasting, una foto o un video dove ricreare con il proprio volto l’espressione del Kinderino scelto. Una commissione di esperti, in base alle linee guida del regolamento disponibile sul sito Kinder (Kinder Italia), selezioneranno i vincitori la cui immagine sarà protagonista dello spot online del prodotto che sarà on air nel 2024.

La campagna sul punto vendita è stata curata da Arc’s (vedi notizia).

 

Luca Orma

 

Ferrero chiude la gara media con la conferma di Publicis e lancia una novità per la colazione ultima modifica: 2023-09-29T15:09:38+02:00 da Redazione

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