Da luglio 2013, Gancia ha acquisito la distribuzione in Italia della Tequila Josè Cuervo. Per l’occasione, l’azienda ha deciso di pianificare un nuovo progetto di comunicazione di sviluppo del brand e delle sue occasioni di consumo.
Gancia ha affidato il progetto a Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti. ”Cuervo è una marca rivolta a conquistare il target 18-24 con una comunicazione a livello internazionale davvero ‘disruptive’. Eggers 2.0, con il suo giovane gruppo creativo dai 20 ai 28 anni, che ama lavorare fuori dagli schemi, ci è sembrata la struttura più idonea a capire questo stile di comunicazione e ad adattarlo per l’Italia in modo avvincente” ha dichiarato Antonella Lanfranco, direttore marketing di Gancia. “Abbiamo creato un progetto complesso e allo stesso tempo innovativo per il mondo degli spirits che avrà una grande presenza on line e allo stesso tempo offline, coinvolgendo i locali e tutti gli stakeholders della marca. Saranno utilizzati tutti i touchpoints possibili per dialogare in modo 2.0 con il nostro target” ha spiegato Pietro Dotti, ceo di Eggers 2.0.
La comunicazione avrà inizio in novembre e continuerà per tutto il 2014. La pianificazione sarà a cura di Maxus.