Enel riconferma a Saatchi & Saatchi l’incarico per la gestione globale dell’advertising.
La gara, avviata nell’aprile di quest’anno, ha avuto per oggetto l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la produzione di campagne pubblicitarie su tutti i mezzi per il Gruppo Enel, presente in più di 30 Paesi su 4 continenti con 61 milioni di clienti nel mondo. Oltre a Saatchi vi avevano partecipato anche Jwt, Stv Ddb, Fcb Milan e Havas Worldwide Milan.
Giuseppe Caiazza, CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, Head of Automotive Business di S&S EMEA, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso che il nuovo management di Enel abbia scelto Saatchi & Saatchi come partner internazionale. Per noi, questa è l’ennesima conferma di un rapporto che dura da ben tredici anni, fatti di campagne memorabili che sono sempre riuscite a toccare il cuore del Paese. Adesso siamo pronti ad affrontare con Enel una nuova, emozionante sfida: una strategia di comunicazione dal respiro globale, in linea con le nuove priorità del Gruppo”.
Nel 2014 il gruppo aveva investito in advertising circa 25 milioni di euro.
Il centro media è Mindshare, da poco subentrato a Carat (leggi la notizia).