Intarget si aggiudica l’incarico per delineare e gestire la comunicazione sui social media di Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio ed il recupero degli imballaggi in plastica.
La strategia ideata dall’agenzia guidata da Nicola Tanzini prevede lo sviluppo di un piano di comunicazione social che comprende la gestione dei tre profili del Consorzio (Facebook, Twitter e Linkedin), e attività di community management ed engagement.
A partire da questo piano il team social dell’agenzia si occupa di creare contenuti testuali, quiz, video e immagini mirati al coinvolgimento degli utenti sui vari profili social e all’educazione di cittadini, istituzioni ed imprese ad una migliore gestione degli imballaggi in plastica e ad un comportamento virtuoso nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Sui vari profili social gli utenti possono trovare consigli e curiosità su come dare nuova vita agli oggetti in plastica ed interessanti articoli sui numerosi progetti a tema “ecosostenibilità” intrapresi da Corepla. Inoltre, tramite un ricco piano editoriale ed un community management quotidiano, i fan delle pagine sono stimolati a partecipare a discussioni, a raccontare le loro esperienze e ad esprimere la propria opinione sulle iniziative organizzate da Corepla a livello regionale e nazionale.