Creatività affidata a Bcube. Pianifica Maxus in tv, radio e web
ConTe.it, marchio italiano del gruppo assicurativo internazionale Admiral, torna in tv con una campagna multisoggetto e multiformat.
La creatività, realizzata dall’agenzia BCube, ha come protagonista l’attrice Maria Amelia Monti: una testimonial nota al grande pubblico soprattutto televisivo, scelta per le sue doti comunicative, la sua credibilità e la naturale empatia con gli spettatori.
L’attrice è stata diretta da Paolo Genovese.
La campagna, mutuando il tono di voce del cabaret e della stand-up comedy, propone una serie di monologhi brillanti sul tema delle assicurazioni auto, un mondo affollato fatto spesso di competizione sfrenata sui prezzi e promesse pubblicitarie iperboliche, promesse che non sempre trovano una reale corrispondenza nella qualità dei servizi offerti.
La creatività, a cura dei direttori creativi di BCube Andrea Stanich (Copywriter) e Arturo Dodaro (Art Director), si dispiega su una serie di soggetti da 30”, 15”, 10”, 7” e 5” e sarà declinata anche in radio e sul web. La casa di produzione è Alto Verbano. Pianificazione media di Maxus (GroupM).
Per ConTe.it hanno supervisionato e seguito la realizzazione della campagna Alessandro Castelli (Direttore Marketing) e Luciano Chicarella (Responsabile della Comunicazione).