Manifestare con fermezza il fondamentale diritto al cibo per tutti e sostenere la necessità di un’azione immediata per fornire aiuto concreto ai poveri che nei Paesi in via di sviluppo hanno scarso accesso alle risorse alimentari.
E’ il doppio significato che sintetizza il concept del logo ufficiale che la neutral agency Now Available ha realizzato per la nuova campagna di sensibilizzazione “Food Right Now” sostenuta anche dalla Commissione Europea e promossa in Italia da Cesvi (www.cesvi.org).
La campagna fino al 2015 coinvolgerà i giovani di cinque Paesi europei (Italia, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca e Germania) in numerose attività di educazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento del primo Obiettivo di Sviluppo del Millennio fissato dalle Nazioni Unite: dimezzare entro il 2015 la percentuale delle persone che nel mondo soffrono la fame.
Insieme a Cesvi il progetto vede coinvolte altre quattro organizzazioni non governative appartenenti ad Alliance2015, grande network europeo che dal 2000 opera contro la povertà nel mondo: l’irlandese Concern Worldwide, la tedesca Welthungerhilfe, la ceca People in Need e la francese Acted. La campagna vede anche l’importante partecipazione di Expo 2015. L’incarico creativo per la realizzazione del logo ufficiale della campagna “Food Right Now” è stato affidato all’agenzia a seguito di una gara indetta prima dell’estate.