Il CAI cerca un’agenzia per la comunicazione online. Doc ha vinto la gara per la campagna nazionale

Il Club Alpino Italiano ha avviato una gara per la comunicazione online da 52mila euro per 12 mesi e ha scelto l’agenzia Doc per la nuova campagna di comunicazione nazionale

Il CAI cerca un'agenzia per la comunicazione online. Doc ha vinto la gara per la campagna nazionale

Il Club Alpino Italiano ha aperto una gara per selezionare un’agenzia specializzata nella comunicazione online. L’incarico, del valore di 52mila euro iva esclusa, è focalizzato in particolare sulle attività seo (search engine optimization) e sem (search engine marketing) e per le attività di webmaster del sito “Lo Scarpone”.

Viene richieste anche la collaboreazione per l’elaborazione di un piano di comunicazione che preveda nella strategia sia la gestione organica dei canali social Facebook, Instagram e Twitter sia l’attivazione di campagne a pagamento a sostegno della crescita degli stessi oltre che l’eventuale gestione di creator/influencer a supporto.

A cura del social media manager la gestione dei canali, la pubblicazione e la relativa reportistica mensile con kpi definiti.

La durata del contratto è di 12 mesi.

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LA NUOVA CAMPAGNA NAZIONALE DEL CAI

Intanto Doc communication ha vinto la gara per il servizio di comunicazione e promozione alla frequentazione della montagna in sicurezza.

La gara aveva una base d’asta di 39mila euro e ha visto la partecipazione di 15 agenzie). Tra queste ne erano state ammesse 11: oltre a Doc anche Pirene, Primo Piano, Liguria Digitale, Blue Lime, Arzanà, Goolbook, The Washing Machine Italia, Space, T Project Group, Mountain Communication (vedi notizia).

L’obiettivo è realizzare una campagna di comunicazione (che avrà un budget di 200mila euro) volta alla promozione alla frequentazione della montagna, in maniera responsabile.

L’incarico prevede l’ideazione, la progettazione e la realizzazione della campagna di comunicazione e promozione, oltre alla realizzazione di spot tv, radio e pillole informative da divulgare sui canali web e social.

L’agenzia si occuperà inoltre della realizzazione degli annunci sui giornali cartacei e online, dei manifesti nonché dell’individuazione strategica dei media per la promozione del messaggio.

In questi giorni l’agenzia altoatesina sta girando le riprese, in alta quota, volte alla realizzazione dello spot.

I MEZZI

Il target under 16 è intercettato da una forte azione digitale realizzata su diversi canali come YouTube (anche in chiave Smart TV), Spotify, Tik Tok, Instagram e Google.

Per gli under 16 si parla di educazione alla montagna con l’invito a conoscerla attraverso un equipaggiamento idoneo e un’adeguata verifica del meteo.

Il target 16 – 35 si caratterizza per fasce d’età molto diverse tra loro. Per questo ai canali online, prevalenti, si affiancano alcuni mezzi offline come la radio.

Il target over 35 copre una vasta fascia che arriva fino ai 70 anni e oltre. In questo caso i canali online e offline si bilanciano maggiormente.

La campagna a mezzo manifesti verte su affissioni dislocate sui principali centri urbani delle regioni con una maggiore densità di sezioni e iscritti CAI.

Il CAI cerca un’agenzia per la comunicazione online. Doc ha vinto la gara per la campagna nazionale ultima modifica: 2023-05-09T19:07:29+02:00 da Redazione

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