Audible ha annunciato che Wavemaker sarà la nuova agenzia di riferimento per la gestione dei paid media a livello globale con effetto immediato.
La piattaforma audio controllata da Amazon opera in 10 mercati, ognuno servito da un marketplace dedicato.
Wavemaker si occuperà dunque del cliente in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, India, Giappone e Australia.
La gara è stata gestita da Cynthia Chu, CFO e growth officer, e da Susan Jurevics, EVP, head of international, supportate da ID Comms per la fase di RFP.
«Sappiamo che Audible migliora la vita dei nostri ascoltatori, ovunque nel mondo – commenta Cynthia Chu -. L’approccio energico di Wavemaker ai media aiuterà Audible a raggiungere molti più potenziali clienti in tutto il mondo e il background globale dell’agenzia porterà un approccio ricco di sfumature e personalizzato a ciascun mercato in cui offriamo il nostro servizio”.
Toby Jenner, global ceo di Wavemaker, ha aggiunto: “Viviamo in un mondo in cui una crescita eccezionale richiede un cambiamento accelerato. Abbiamo sviluppato principi su misura per potenziare il Next Level of Performance di Audible, che sarà supportato dalle nostre capacità tecnologiche e dai nostri dati. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Audible e i loro team in tutto il mondo. Siamo due aziende culturalmente allineate attraverso la nostra visione del futuro”.