Per saggiare dal vivo quanto un’agenzia di PR se la cavi con le digital pr e le social strategy, la catena alberghiera Aloft (gruppo Starwood) ha invitato varie strutture a quella che si può definire la prima gara via Twitter, ovvero una serie di domande a cui rispondere in 140 caratteri.
L’azienda ha così chiesto dall’account @AloftHotels ‘Molte agenzie di PR creano buzz. Come la TUA agenzia è capace di distinguersi dal rumore di fondo?“. Ieri sera invece è uscita la domanda bonus: “If your agency was a cocktail, what would it be?”.
Nelle prossime settimane seguiranno altre domande, dopodiché l’azienda sceglierà tra le strutture partecipanti una shortlist, e la gara procederà quindi su binari più tradizionali.
Alla sfida hanno risposto (avendo cura di contrassegnare il tweet con l’hashtag #PitchAloft) diverse sigle come Allison & Partners e Havas PR, quest’ultima vantando il fatto di aver curato il livetweet dal regal matrimonio di William e Kate.
Dal 15 novembre, data di lancio dell’iniziativa, i follower dell’account sono cresciuti da 850 a quasi 1.400.