Nuovo budget per Accenture Song, che è stata incaricata dalla multinazionale dell’ospitalità Accor della produzione dei contenuti a livello globale, aumentando la scala e mantenendo la coerenza delle comunicazioni di marketing locali e globali per tutti i brand di hotel nel mondo e adattandosi alle esigenze degli ospiti.
Accenture Song, che collabora con i team di marketing e contenuti di Accor da quasi quattro anni, già produce i contenuti del gruppo in diversi paesi europei.
Cuore della collaborazione è la struttura chiamata ‘Content Atelier’, modello di supply chain per la fornitura di contenuti basato sui dati e volto a creare contenuti di marketing e comunicazione personalizzati, flessibili, efficienti e di qualità su ogni punto di contatto con il cliente, riducendo i costi.
Al Content Atelier, basato sulla piattaforma SynOps e integrato nell’infrastruttura del cliente, potranno accedere tutti i marketer di Accor nel mondo, gestendo la produzione di contenuti dal momento del brief alla misurazione delle performance e all’ottimizzazione del contenuto. La piattaforma include tra le sue capacità anche l’IA generativa.
“È importante avere il giusto framework per raggiungere i nostri ospiti nel modo giusto al momento giusto sui canali giusti, per ispirare e supportare le loro esigenze e desideri di viaggio – spiega Stéphanie Jaffré, SVP Digital Marketing & eCommerce, Premium, Midscale & Economy Brands di Accor -. L’attenzione del consumatore non è agnostica, si diffonde su molteplici canali digitali e dobbiamo essere in grado di comunicare con i nostri ospiti su tutte le piattaforme rilevanti, soprattutto nella fase di ricerca e ispirazione del consumer journey”.
“Insieme ad Accor, abbiamo ridisegnato l’esperienza per i marketer di Accor, mirando a ottimizzare l’efficienza a livello globale e garantire esperienze localmente rilevanti e ultra-personalizzate per i suoi ospiti” aggiunge Martial Viudes, managing director di Accenture Song.