Il Gruppo Alpitour ha affidato a TBWA Italia il budget per la comunicazione consumer dei brand Alpitour e Francorosso.
E’ on air dal 19 novembre la prima campagna dedicata al brand Francorosso, caratterizzata da una nuova linea creativa ed un claim, “Francorosso, la vacanza con qualcosa in più“, che intende sottolineare e riaffermare la qualità e le attenzioni uniche che vengono dedicate al cliente.
Creativamente si esplicita con un tappeto rosso che si srotola ai piedi dei clienti nelle situazioni più inconsuete e che sta a sottolineare tutti i plus che questo tipo di vacanza offre.
La pianificazione prevede una partnership con il Sole 24 Ore doppiamente strategica sia per la forte affinità tra i rispettivi target – colto esigente e cittadino del mondo – sia per la possibilità di utilizzare in modo integrato tutte le piattaforme del Sole 24 Ore: stampa, radio e web.
Tre i soggetti stampa che rimandano anche ad un minisito, anch’esso firmato da TBWA\Italia: – 24oredisole.it – attraverso il quale è possibile ottenere un giorno di vacanza in più offerto da Francorosso ai suoi clienti che prenoteranno entro il 24 dicembre. Anche questa operazione “24 Ore di Sole in più” vuole sottolineare l’attenzione e la cura del brand verso i suoi clienti.
La pianificazione prevede anche banner e radio.
Hanno lavorato al progetto Mattia Montanari, senior art director con Matteo Grandese senior copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.