A seguito di una consultazione tra più agenzie, Lamborghini ha scelto JWT Italia per curare il lancio mondiale dell’auto che sostituirà uno dei suoi modelli di maggior successo, la Gallardo. Dopo 10 anni e più di 14.000 immatricolazioni, l’icona di casa Lamborghini lascia il posto alla Huracán.
JWT attraverso la nuova vettura dovrà promuovere l’intero brand Lamborghini. Trattandosi di un lancio a livello globale, il piano di comunicazione sarà integrato, per coinvolgere e tenere viva la curiosità di milioni di fan, ma al tempo stesso soddisfare un target tra i più selezionati ed esclusivi al mondo. Il primo passo sono stati 4 web episode teaser, prodotti da BRW e rilasciati nel mese di dicembre su un sito non ufficiale (hexagonproject.com), con il compito di creare curiosità sulla nuova creatura Lamborghini e traghettare i fan fino al giorno dello svelamento ufficiale il 20/12/2013. L’operazione ha generato quasi 1 milione di visualizzazioni totali, circa 900 mila visite al sito Lamborghini in meno di un mese e più di 40 mila tweet in soli 20 giorni.
Il prossimo passo è il Salone di Ginevra 2014. Pochi giorni fa il team di lavoro, di cui Luca Zamboni è project leader creativo, era infatti a Los Angeles per girare il video ufficiale della vettura.