Intesa Sanpaolo, per il terzo anno consecutivo, è main sponsor di X Factor, al via giovedì alle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand.
Tra le novità di quest’anno, gli appuntamenti settimanali con Benji&Fede che, ogni venerdì, dalla sede milanese di piazza Cordusio, registreranno una “puntata speciale” in onda su Sky Uno il sabato in compagnia di uno dei concorrenti. I fan appassionati potranno partecipare previa registrazione su palco.it, la piattaforma multimediale del gruppo Intesa Sanpaolo. Novità anche nell’esclusivo format Social Factor di Intesa Sanpaolo #Sharingmusic, “la social invasion” della casa da parte di web influencer, gruppi di ascolto e clienti titolari di XME Conto, per commentare in diretta le puntate e interagire sui canali social di Intesa Sanpaolo Giovani.

Official & technical partner sono: Old Wild West, Swatch, Opel, Amazon, Mac Cosmetic, Lindt, Marlù Gioielli, Coca-Cola, Wella, Yamaha Music Europe e Warner Bros Entertainment Italia.
Rtl 102.5 è anche quest’anno media partner del programma. Non solo la fase live, anche le audizioni di X Factor sono state supportate dal partner radiofonico che ha raccolto le voci, le emozioni e i sogni di coloro che hanno partecipato alle diverse fasi di selezione.
Spotify è official streaming music del talent show mentre Rolling Stone è official press reporter dell’edizione 2018.