Per il marchio spot, sponsor time, product placement, visibilità in sala stampa e iniziative sul web
TIM sarà lo sponsor unico del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017, condotto dal direttore artistico Carlo Conti.
Per la prima volta nella storia del Festival ci sarà un unico brand che accompagnerà il telespettatore durante la kermesse canora.
TIM sarà presente tra l’altro con spot, sponsor time, product placement, visibilità in sala stampa e con innovative iniziative dedicate al Festival sul web. Inoltre TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, sarà protagonista a Sanremo con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Speciale Sanremo”.
LA POLITICA COMMERCIALE DI RAI PUBBLICITA’
La politica commerciale messa a punto da Rai Pubblicità per l’evento prevede una variazione tariffaria media analoga al listino base di periodo del 5%.
La vendita è in abbinata Rai1 e Rai 4 con acquisto a singola posizione per la tabellare e a striscia sulle 5 serate per le iniziative speciali.
Incluso nell’offerta anche il break Tg1 Sera Festival in testa all’anteprima.
E’ previsto lo sconto del 5% a listino per l’acquisto di uno spot prima/ultima serata e due sport serate centrali (valido anche se su punti ora diversi).
In radio sono previste 3 possibilità: sponsor gold, sponsor silver, offerta tabellare.
Sul digital la sponsorship prevede il presidio totale dei contenuti digital e social con formati adv e iniziative speciali nella settimana del Festival e in quella successiva. E’ possibile anche la copertura dei contenuti video e presidio della home page di RaiPlay nella settimana del Festival e in quella successiva.