Radio Italia è la radio ufficiale di Kings League Lottomatica.sport Italy

A pochi giorni dall’inizio della nuova Kings Cup, Radio Italia diventa la radio ufficiale della Kings League Lottomatica.sport Italy.

Kings League è il format sportivo di calcio a 7 ideato da Gerard Piqué, ex calciatore e imprenditore, con squadre guidate dai migliori streamer e creatori di contenuti al mondo e regole che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e della cultura digitale.

L’accordo nasce in concomitanza con l’inaugurazione della nuova Fonzies Arena, dove si svolgeranno le partite della Kings League Lottomatica.sport Italy, situata nel media hub di Cologno Monzese, a pochi passi dalla sede di Radio Italia. Questa prossimità rende naturali le integrazioni musicali live che arricchiranno l’esperienza in Arena e il racconto multimediale.

La vicinanza operativa fra le due realtà consente dunque di attivare showcase, momenti di intrattenimento musicale e special guest a supporto dei matchday della competizione, con possibili format pensati per pre-show e half-time. L’obiettivo comune è amplificare l’engagement del pubblico in presenza e a casa, valorizzando l’incontro tra calcio, spettacolo e musica italiana.

L’accordo si inserisce nel percorso di Radio Italia nel mondo dello sport. Già sostenitrice del binomio musica e sport e già legata alla Nazionale e a tante squadre, attraverso la collaborazione con Kings League l’emittente punta ad ampliare le rispettive community, rafforzando la copertura crossmediale e creando un valore editoriale condiviso.

Radio Italia è la radio ufficiale di Kings League Lottomatica.sport Italy ultima modifica: 2025-10-17T19:45:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts