La marca ha commissionato a uno studio di design una giacca che si illumina quando si mangia cioccolato. E in UK torna in tv con un nuovo spot che vuole ripercorrere le orme del celebre Gorilla del 2007
Gioia è illuminarsi di violetto, è divertimento, curiosità unita a una discreta dose di follia. Questo il messaggio veicolato dal concept di abbigliamento messo a punto da Cadbury insieme ai designer di Hirsch&Mann, esercizio di stile che applica in un nuovo ambito il termine ‘joy’ che è la chiave di volta della comunicazione della marca. La Joy Jacket si illumina e si trasforma quando chi la indossa mangia del cioccolato grazie al controller Raspberry Pi che rileva quando il cioccolato viene estratto dal taschino (e presumibilmente mangiato pochi istanti dopo) e dà vita a una serie di effetti di luce grazie ai led innestati nel tessuto, in due varianti a seconda del prodotto addentato: Cadbury + Daim oppure Cadbury + Oreo. Lo studio di design è stato chiamato all’opera dall’agenzia di PR Golin Harris.
Cadbury è anche tornata in tv in Uk con uno spot che nelle intenzioni vuole replicare il successo del gorilla che diventò uno dei primo casi virali nel 2007. Solitario ed esilarante protagonista questa volta è Keith, logistic manager che nel suo ufficio si lascia andare a una performance di lip-syncing sulle note di ‘Yes sir I can boogie’ di Bacarra. Seguire l’hashtag #FreetheJoy per capire se lo spot sta toccando le corde del pubblico. La campagna è firmata da Fallon, la regia è di Blue Source, la produzione MJZ.
http://www.youtube.com/watch?v=aKNqojGjT_Q