Per il lancio della pagina Facebook a supporto dell’operazione “25 giorni Auchan”, Plan.Net, agenzia digital del Gruppo Serviceplan, ha inventato un personaggio: Nonna Aldina, una donna di 76 anni, energica e sportiva che si è messa in testa di diventare la campionessa del risparmio allenandosi ogni giorno all’interno degli ipermercati approfittando delle offerte iniziate il 31 ottobre.
Nonna Aldina si è conquistata la sua notorietà, raccogliendo molte visualizzazioni su Youtube, tanto da suscitare la curiosità dell’informazione sulla rete (qui la pagina Facebook dell’iniziativa con la raccolta dei video)
Il video della candid camera ripreso da uno degli utenti presenti all’interno dell’Ipermercato Auchan di Monza infatti è stato rilanciato in questi giorni da diversi quotidiani online, dal Corriere della Sera a Libero, a il Giorno fino alle pagine di Radio Deejay, alle bacheche e ai profili Twitter di migliaia di utenti.
Nonna Aldina sarà protagonista di 4 video, in cui la vedremo allenarsi per non farsi scappare le offerte dei 25 giorni. L’operazione è stata ideata in team da Serviceplan Italia e Plan.net Italia.
http://www.youtube.com/watch?v=hhbvVWq_lRM
http://www.youtube.com/watch?v=3mXa0UHQVzI
http://www.youtube.com/watch?v=sT8QawgdmXk
http://www.youtube.com/watch?v=3n_In9stK6g