McDonald’s mostra come sono fatti veramente i McNuggets. Non sarà melma rosa, ma il video non li rende molto invitanti

Circa un anno e mezzo fa McDonald’s Canada aveva lanciato la campagna ‘Your questions’ per soddisfare curiosità ma soprattutto chiarire le perplessità riguardo alla qualità del cibo, portando in prima linea i manager dell’azienda (qui il case film).

Ora sempre McDonald’s Canada ha prodotto un video, che in pochi giorni ha fatto notizia ed è diventato virale, per sfatare la leggenda metropolitana che vuole che le crocchette di pollo McNuggets siano fatte di una immonda melma rosa, portando virtualmente il pubblico dentro lo stabilimento del fornitore Cargill.

Qui si vede che effettivamente la materia prima sono normalissimi polli, i cui petti sono ripuliti, tritati, fatti a polpette, impastellati e fritti.

Leggenda metropolitana sfatata, tuttavia – bisogna ammetterlo – il video non rende molto invitante la crocchetta. Ma forse anche questo è tutto calcolato, a garanzia che il video dica la verità e non sia finzione pubblicitaria.

 

McDonald’s mostra come sono fatti veramente i McNuggets. Non sarà melma rosa, ma il video non li rende molto invitanti ultima modifica: 2014-02-10T10:00:08+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts