Iniziata nel 2016 la partnership coinvolge a livello operativo BBoard Services, business unit del gruppo specializzato nel settore dei servizi relativi alla promozione in GDO dei brand e prodotti delle categorie fresco e surgelato
Con la recente conferma del prosieguo della collaborazione anche per il 2025, raggiunge il targuardo dei 10 anni la partnership tra Gruppo BBoard e Mondelez Italia.
Protagonista a livello operativo di questa intesa è BBoard Services, business unit del Gruppo BBoard specializzato nel settore dei servizi relativi alla promozione in GDO dei brand e prodotti delle categorie fresco e surgelato, forte di un parco vasche che registra oltre 2.500 unità.
Di queste, ben 1.000 vasche refrigerate sono dedicate alla collaborazione con Mondelēz Italia, che si avvale delle competenze di BBoard Services per movimentare le vasche attraverso i punti vendita in tutta Italia, gestendo necessità e promozioni che si sviluppano lungo tutto l’arco dell’anno.
Oltre alla movimentazione, BBoard si occupa di tutti i servizi correlati dall’installazione alla manutenzione alla personalizzazione grafica, grazie anche a un gestionale creato ad hoc che garantisce una tracciabilità e un monitoraggio costante e completo per ogni unità e in ogni fase del processo.
«Il nostro compito come partner strategico e consulenziale per Mondelez Italia è quello di essere in grado di rispondere a ogni esigenza relativa al mondo vasche – afferma Massimo Sala, ceo del Gruppo BBoard –. La collaborazione non si esaurisce solo su un piano prettamente operativo. La ricerca costante di nuove soluzioni espositive è alla base della nostra proposta sia in termini di nuove tecnologie a supporto di eventi promozionali che sostenibilità ambientale».
Tra i punti di forza garantiti da BBoard Services vi è infatti anche la grande attenzione all’ambiente e alla riduzione dei consumi energetici. La business unit da sempre investe in tal senso, con soluzioni come espositori refrigerati chiusi e utilizzo di gas green.
Proprio il supporto strategico su base pluriennale è tra gli elementi maggiormente apprezzati all’interno della collaborazione da Mondelēz Italia, che può contare su un partner capace di garantire saving sui costi e una gestione efficiente delle risorse.
Il rinnovo della partnership per il 2025, che vedrà Mondelez Italia aumentare di un ulteriore centinaio di espositori refrigerati il proprio parco vasche, rappresenta un nuovo punto di partenza per un ciclo quinquennale che andrà a rafforzare ulteriormente una collaborazione divenuta ormai un vero e proprio benchmark per il mercato della grande distribuzione.
«Il rinnovo della partnership tra Mondelēz Italia e il Gruppo BBoard rappresenta per noi un esempio virtuoso di collaborazione a lungo termine, che si traduce nella capacità di cogliere tempestivamente le nuove opportunità che si presentano sul mercato supportando al meglio i nostri clienti – dichiara Francesca Pozzi, trade activation & perfect store manager di Mondelez Italia -. Siamo entusiasti della relazione che siamo riusciti a costruire e coltivare negli anni, orientata a sviluppare soluzioni innovative capaci di valorizzare sempre i nostri iconici marchi all’interno di un parco vasche che si è trasformato nel tempo, anche in chiave di crescente sostenibilità. La sostenibilità è infatti un pilastro strategico della Vision 2030 di Mondelez International, un impegno che coinvolge tutta la filiera produttiva e che vede nel punto vendita della grande distribuzione un punto di contatto fondamentale con i nostri consumatori finali».