Integer ha collaborato al progetto #MicaSpreco con il quale Sky aderisce alla Milano Food City per sensibilizzare i cittadini sull’alimentazione sostenibile e con la campagna “Sky Un mare da salvare” sull’eccessivo utilizzo della plastica usa e getta anche nella filiera alimentare.
Una michetta gigante della misura di 3,5 metri, composta da plastiche riciclate provenienti dalla catena alimentare, è presente in Piazza XXV Aprile dal 7 maggio per tutta la durata della manifestazione. L’installazione vive anche una dimensione social su una pagina facebook dedicata “MicaSpreco”.
L’iniziativa rientra nella attività di corporate responsability di Sky “Un mare da salvare” che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica ad agire per proteggere gli oceani eliminando la plastica che li sta inquinando.
Integer si è occupata del progetto a 360°dalla ideazione alla realizzazione occupandosi quindi di creatività, produzione e comunicazione.
Hanno lavorato al progetto: Stefano D’Andrea & Alessandro Ceporina, art director con Alice Ravetta & Alberto Cangialosi, copywriter. Direzione creativa di Mirco Pagano. Group executive creative directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo.