VML Italy porta “I traditori” di Prime Video nelle strade di Milano e Lucca

Per il lancio in Italia di “The Traitors”, Prime Video e VML Italy hanno portato l’intrigo dello show nelle città di Milano e Lucca

Per celebrare l’uscita in Italia di “The Traitors”, il format globale premiato ai Bafta e agli Emmy, Prime Video e VML Italy hanno ideato un’esperienza immersiva e ricca di suspense, trasportando l’intrigo dello show nelle strade di Milano e Lucca.

Per coinvolgere il pubblico e dare vita all’arrivo dei Traditori in Italia, Prime Video e VML Italy hanno materializzato il mistero direttamente a Milano.

Già dalla serata del 27 ottobre, inquietanti figure incappucciate sono state avvistate in diversi punti strategici, lasciando i milanesi di passaggio confusi e sorpresi.

Il giorno successivo, in un crescendo di tensione, un gruppo di individui a capo coperto ha invaso il centro milanese, dando vita a una misteriosa parata verso il Castello Sforzesco, illuminata da lanterne e scandita da una litania: “Traditori, traditori”.

La stessa sera, un tram brandizzato “The Traitors Italia” ha iniziato a circolare per le vie del centro cittadino. Questo speciale allestimento, con il tram popolato da una schiera di figure incappucciate, ha rinforzato il messaggio ormai inequivocabile: “I traditori sono arrivati”.

L’esperienza immersiva ha raggiunto il suo culmine il 29 e 30 ottobre a Lucca, in concomitanza di Lucca Comics & Games. Qui, gli incappucciati sono tornati ad aggirarsi per le strade. La parata si è conclusa in grande stile sul red carpet di Prime Video, dove si è tenuta la proiezione del primo episodio di “The Traitors Italia”.

Il cast della serie ha chiuso la sfilata, offrendo un’esperienza memorabile a fan e partecipanti.

La campagna è stata amplificata attraverso i canali social ufficiali di Prime Video e con un’attivazione mirata con creators e influencer che, oltre ad essersi uniti alla parata milanese, hanno poi preso parte ad un’experience esclusiva a Lucca, dove hanno potuto misurarsi in una sessione di gioco in cui si sono riprodotte le dinamiche della serie.

IL FORMAT

“The Traitors Italia” è una serie prodotta da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios, in collaborazione con la Trentino Film Commission.

Il reality show psicologico, che terrà il pubblico incollato allo schermo grazie a un avvincente intrigo di tradimenti e inganni, è disponibile in esclusiva sul servizio streaming Prime Video dal 30 ottobre con i primi quattro episodi e dal 6 novembre con gli ultimi due.

Con la conduzione di Alessia Marcuzzi, un cast di personaggi famosi, che include Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica e Yoko Yamada, si aggira in una magione spettacolare.

Tra loro si nascondono dei “Traditori” che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre i “Leali” lavorano per smascherarli.

 

CREDITS

Agency: VML Italy

Group CCO: Michele Picci

Content Creative Lead: Giacomo Ghezzo

Deputy Creative Director: Marco Bertoletti

Art Director: Sandro Austero, Giulia Ciapparella

Copywriter: Mietta Petruzzelli, Enrico Monacelli

Motion Designer: Alessio Mariani

Content Creator: Lorenzo Gusmini

Client Service Director: Valeria Pedrazzini

Account Executive: Martina Cecili

Head Of Influencer Marketing: Lazzaro Fantasia

Senior Influencer Marketing Manager: Stefano Zonca

Head of Social: Alessandro Fusco

Senior Social Media Manager: Naomi Lorti

Social Media Manager: Mattia Evangelista

Event and Production Coordinator: Francesca Lupo

CSO: Francesco Lucchetta

Strategist: Alice Ianiro, Elisabetta Gavetti

Production Company: T3kne

VML Italy porta “I traditori” di Prime Video nelle strade di Milano e Lucca ultima modifica: 2025-10-31T16:15:37+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts