Nuova vita per il branded product Lifepaint. Volvo lo ricicla ad Halloween per garantire sicurezza ai bambini

Vincitore di due Grand Prix a Cannes Lions e di numerosi altri premi, lo spray catarifrangente per ciclisti ideato da Grey London per Volvo si presta a nuovi usi ma il messaggio di brand non cambia

Cambia la situazione ma non il messaggio di brand: sottolineare la sicurezza che garantisce a chi guida una Volvo e l’impegno a salvaguardare la sicurezza anche a chi sta in strada.

Così Volvo UK aveva presentato lo scorso marzo Lifepaint, uno spray invisibile alla luce del sole ma con effetto catarifrangente al buio se colpito dalle luci dei fari, proponendolo ai ciclisti come accessorio ‘mai-più-senza’ per farsi notare in strada e prevenire gli incidenti.

In occasione della notte di Halloween, l’agenzia Grey London che l’aveva ideato ha pensato di riciclarlo per l’operazione “Be Scary, Be Safe” che riafferma il valore della sicurezza.

LifePaint-Halloween

L’invito ai genitori è disegnare con lo spray ossa e ali di pipistrello sui travestimenti dei bambini che la sera di Halloween hanno attraversato strade e giardini bui per bussare alle porte a caccia di dolcetti, rendendoli visibili alle auto (e facendoli divertire molto).

Sul suo sito Volvo ha reso disponibile anche un pdf da scaricare con le sagome delle decorazioni; lo spray viene venduto nelle concessionarie al prezzo di costo, 9 sterline (al momento solo in Uk, Canada e Nuova Zealanda, ma a breve arriverà in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Australia, Austria, Belgio, Olanda e Thailandia).

Il prodotto è stato inoltre inserito nel catalogo dei pezzi di ricambio Volvo (codice #40005923) in modo che ogni concessionario in qualunque parte del mondo possa ordinarlo.

CREDITS:

Creative Agency: Grey London

Chief Creative Officer: Nils Leonard

Creative Team: Jonas Roth, Rasmus Smith Bech

Account Team: Cristyn Bevan, Sophie Critchley

Planning: Wiktor Skoog

Creative Producer: Glen McLeod

Photographer: Gian Paul Lozza

LifePaint Collaborators: Albedo100

Nuova vita per il branded product Lifepaint. Volvo lo ricicla ad Halloween per garantire sicurezza ai bambini ultima modifica: 2015-11-02T10:25:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts