Vincitore di due Grand Prix a Cannes Lions e di numerosi altri premi, lo spray catarifrangente per ciclisti ideato da Grey London per Volvo si presta a nuovi usi ma il messaggio di brand non cambia
Cambia la situazione ma non il messaggio di brand: sottolineare la sicurezza che garantisce a chi guida una Volvo e l’impegno a salvaguardare la sicurezza anche a chi sta in strada.
Così Volvo UK aveva presentato lo scorso marzo Lifepaint, uno spray invisibile alla luce del sole ma con effetto catarifrangente al buio se colpito dalle luci dei fari, proponendolo ai ciclisti come accessorio ‘mai-più-senza’ per farsi notare in strada e prevenire gli incidenti.
In occasione della notte di Halloween, l’agenzia Grey London che l’aveva ideato ha pensato di riciclarlo per l’operazione “Be Scary, Be Safe” che riafferma il valore della sicurezza.
L’invito ai genitori è disegnare con lo spray ossa e ali di pipistrello sui travestimenti dei bambini che la sera di Halloween hanno attraversato strade e giardini bui per bussare alle porte a caccia di dolcetti, rendendoli visibili alle auto (e facendoli divertire molto).
Sul suo sito Volvo ha reso disponibile anche un pdf da scaricare con le sagome delle decorazioni; lo spray viene venduto nelle concessionarie al prezzo di costo, 9 sterline (al momento solo in Uk, Canada e Nuova Zealanda, ma a breve arriverà in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Australia, Austria, Belgio, Olanda e Thailandia).
Il prodotto è stato inoltre inserito nel catalogo dei pezzi di ricambio Volvo (codice #40005923) in modo che ogni concessionario in qualunque parte del mondo possa ordinarlo.
CREDITS:
Creative Agency: Grey London
Chief Creative Officer: Nils Leonard
Creative Team: Jonas Roth, Rasmus Smith Bech
Account Team: Cristyn Bevan, Sophie Critchley
Planning: Wiktor Skoog
Creative Producer: Glen McLeod
Photographer: Gian Paul Lozza
LifePaint Collaborators: Albedo100