Lufthansa Group ha approfittato della tendenza ‘workation’, ovvero lavorare da una località diversa dalla propria residenza, per aprire a Milano un ufficio pop-up.
L’unità mobile attrezzata con un’area di coworking, una sala riunioni, un’area dedicata al networking e una terrazza panoramica è stata ideata con l’agenzia MullenLowe Italia e realizzata da Stargate Group. La Workation Lounge è stata allestita dal 14 al 18 novembre in piazza Elsa Morante, nell’area di City Life.
Per comunicare l’iniziativa, MullenLowe Italia ha organizzato uno spazio di lavoro per Radio 24, trasformando la sala riunioni in uno studio radiofonico per trasmettere in diretta una puntata della trasmissione ‘Due di Denari’. L’agenzia si è anche occupata di documentare l’attivazione con la realizzazione di contenuti video e fotografici che hanno comunicato l’operazione sui social di Lufthansa Group e attraverso i canali di comunicazione interna.
Un’analoga ‘Workation’ è stata allestita dalla compagnia aerea anche a Berlino, sottolineando con un sito dedicato le opportunità offerte alle agenzie di viaggio e alle aziende dalla tendenza di fondere lavoro e vacanza.
“In un mondo in costante mutamento e caratterizzato da una crescente volatilità, l’agilità e la capacità di adattamento sono temi all’ordine del giorno che impattano diverse sfere della vita sociale”, ha commentato Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe Lufthansa Group.