L’agenzia ha messo in scena veri pit-stop alle stazioni di servizio Eni per supportare il lancio della stagione Motori di Sky
Integer ha portato i veri pit-stop alle stazioni di servizio Eni e trasformato il circuito della Stramilano in una pista di F1 per supportare il lancio della stagione Motori di Sky nella città di Milano.
Domenica 25 marzo, nel giorno del Gran Premio d’Australia, la prima tappa del Mondiale di Formula 1, sono stati coinvolti i partecipanti della Stramilano.
Per l’occasione la corsa meneghina più famosa si è trasformata in un vero e proprio circuito di gara con tanto di meccanici e tecnici a bordo pista. Al passaggio dei runner, il suono dei motori delle monoposto e l’entusiasmo dei tifosi hanno accompagnato lungo il tratto di 40 metri personalizzato da Sky gli amanti delle corse, facendogli vivere tutte le emozioni della gara proprio come in pista.
La fase iniziale del progetto ha inoltre visto la collaborazione tra Sky ed Eni che insieme hanno portato l’esperienza dei pit-stop presso 6 delle Station di Milano, per far entrare gli appassionati in clima gara e tenerli pronti a scattare sulla griglia di partenza.
Integer si è occupata a 360° del progetto: dall’ideazione strategico/creativa fino alla ‘execution on field’.
CREDITS
Hanno lavorato al progetto per Integer: Giulia Trimarchi, art director con Andrea Pinca, copywriter. Alessandro Ceporina, graphic designer. Direttore creativo, Mirco Pagano. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.